Cantine Paolini

Ciao miei cari lettori, vi presento Cantine Paolini gli ambasciatori dei vini nel mondo, il buon vino della Sicilia. Hanno la loro sede a Marsala e da la che inizia la sua storia.

 Una storia che risale a  oltre 40 anni e un gruppo di soci che insieme hanno sperimentato molte varietà di vitigni e la tradizione della viticoltura sicilia una delle più antiche nel mondo, e dal vino sfuso nacquero le cantine sociali e le cantine Paolini che con l'impegno la passione e l'amore per la propria terra iniziarono a migliorare la produzione di vino e alla commercializzazione dei vini imbottigliati.

La qualità dei vini è il frutto dell’amore con cui i vignaioli coltivano le viti, nel rispetto di un ambiente incontaminato ed esaltando le caratteristiche variegate di un territorio vitato per vocazione.

Oggi le Cantine Paolini si sono affermate e sono diventate un'eccellente produttore di vini pregiati.

 Sul sito troverete una varia gamma di vini


Ho ricevuto sei bottiglie di vino che vi mostro in questo video.



Nel pacco c'erano la bottiglia di vino bianco grillo, una gurgo nero d'avola,Inzolia,nerello mascalese, nero d'avola frappato ed infine il passito.

 Grillo
Il Grillo è un vino dal colore giallo con riflessi ambrati, in purezza profuma di agrumi con sentori di pesca e albicocca, con un gusto fresco e fruttato. Ottimo con antipasti, grigliate di pesce e crostacei. 

Gurgo nero d'avola

Il Gurgo Nero d’Avola è un vino dal colore rosso intenso e profondo, dal profumo avvolgente, fruttato di marasca e lampone, complesso di spezia e vaniglia gradevolmente equilibrate. Ottimo con piatti dai sapori fragranti a base di carne rossa e formaggi maturi.

Inzolia
L’Inzolia è un vino dal colore brillante con riflessi verdolini, in purezza profuma di erbe mediterranee, con un gusto secco e persistente. Ottimo con la bottarga, couscous di pesce e tonno.

Nerello mascalese



Nero d'avola 

Nero d’Avola è un vino dal colore rosso intenso, in purezza profuma di mirtillo e bacche selvatiche, con un gusto morbido e tannico. Ottimo con primi piatti al pesto e al ragù, arrosti e formaggi saporiti

Frappato

Il Frappato Cantine Paolini è un vino dal colore rosso rubino brillante, dalle note fruttate di marasca e rosa. Ottimo per accompagnare carni bianche e rosse e formaggi poco stagionati.

Passito
Il passito è  un moscato di classificazione IGP, di un meraviglioso color ambra, con sentori e profumi di albicocca, scorza di arancia candita e miele tutti armonizzati tra loro. Il suo gusto dolce e avvolgente e persistente non fanno sentire il grado alcolico di 14°.

Vino che accompagna dessert a base di ricotta, frutta secca, formaggi; e va servito a 12° C.

 I vini sono tutti ma tutti squisitissimi e a dire la verità ho deciso di comprarli di nuovo, mi sono piaciuti per la consistenza, il gusto e anche il retrogusto che mi lasciava in bocca. I vini neri mi sono piaciuti tutti e anche il vino bianco grillo è di una squisitezza infinita, l'unico che era più forte ma con un gusto deciso era il passito che va servito sui dolci. 
Provateli vi assicuro che rimarrete pienamente soddisfatti dal gusto e la qualità di questi vini davvero eccellenti!

                                       Sito                                                          http://www.cantinapaolini.com/
                           Pagina facebook
     https://www.facebook.com/cantine.paolini

Commenti

  1. ciao,
    ottimi vini quelli di Paolini, bella collaborazione!
    Ho pensato di aggiungermi ai tuoi followers e spero vorrai ricambiare per cui ti lascio il link del mio blog, basta che clicchi su ''join this site'' grazie!!

    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo queste cantine.passo subito a visitare i loro canali. Grazie

    RispondiElimina
  3. Sono un'amante dei vini, ma non pratica nel settore...un'amante amatoriale =) Questi sono da provare, assolutamente!

    S/
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Mi ispirano molto, soprattutto il passito direi!!!

    Cristina
    The Style Avenger

    RispondiElimina
  5. Da assaggiare, dovrebbero essere deliziosi!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. ottima selezione di vini, il nero d'avola a me piace molto! potrei fare qualche regalo di natale a persone appassionate!

    RispondiElimina
  7. guarda io adoro il vino, mi hai incuriosito, vado a visitare il sito!:) baciiii

    RispondiElimina
  8. ottima recensione e grazie per il consiglio!!!!!

    RispondiElimina
  9. Non li conoscevo. Sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  10. io adoro il vino rosso e visto che fa bene pasteggio sempre con un bicchiere a pranzo e uno a cena :-) A smile please

    RispondiElimina
  11. Un bell'ordine pre-natale ci starebbe proprio bene...anche perchè mi sembra di capire che sono vini di ottima qualità!!!

    RispondiElimina
  12. Ti confesso che non sono un'intenditrice di vini, non ne bevo mai

    RispondiElimina
  13. amo i vini...non sai quanto...questa cantina non la conoscevo...vado subito a dare una sbirciatina sul sito

    RispondiElimina

Posta un commento