Fagone cipolla di Giarratana

L'Azienda Fagone è leader nella produzione di questi bulbi, ha migliorato la conservazione della cipolla di Giarratana ed ha avviato la produzione di conserve e trasformati, estendendo la commercializzazione di tali prodotti. Oltre a produrre conserve a base di cipolla , realizza anche altri prodotti, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate.
"Tradizionalmente la semina viene effettuata a partire dalla fine di ottobre,la raccolta comincia a partire da inizio luglio e continua fino a metà settembre."  Questa cipolla è protagonista in molte ricette tradizionali siciliane; inoltre, date le dimensioni molto grandi viene utilizzata per contenere le prelibate fave cotte di Modica. 
"Le sue caratteristiche organolettiche uniche, le peculiarità morfologiche e la sua stagionalità rendono questo prodotto ricercato dal consumatore locale, regionale e dal turista." 

Troverete varie line di prodotto
    LINEA silver 
La linea silver è composta da tutte le nostre conserve realizzate con materie prime di prima scelta.

Linea regalo
Tutti i nostri prodotti sono disponibili anche nella versione da 100 gr.
Per tutti coloro voglio regalare un assortimento dei nostri prodotti.

Linea slowfood
La linea slowfood è composta da tutte le nostre conserve a base di cipolla di Giarratana, presidio slowfood,cipolla molto dolce e versatile, da utilizzare per antipasti,contorni ocome condimento per pasta. 
La linea slowfood è caratterizzata dal vaso,sul cui vetro è inciso il marchio slowfood.

LINEA GOLD 
La linea gold è composta da tutte le nostre conserve a base di cipolla di Giarratana, presidio slowfood,cipolla molto dolce e versatile, da utilizzare per antipasti,contorni o come condimento per pasta.

LINEA RISTORAZIONE 
Abbiamo ideato anche una linea riservata a tutti quei ristoratori che vogliono creare dei piatti speciali con la nostra cipolla. Abbinare la confettura ai formaggi, o i nostri filetti di cipolla aromatici al pesce.. basta un pizzico di fantasia per abbinare la cipolla di Giarratana a qualsiasi piatto.Antipasti,contorni o primi piatti...
Ed ecco il pacco con i magnifici prodotti, tutti da provare


                        Ho ricevuto 10 prodotti












Seguitemi presto vi mostrerò le ricette che preparerò con questi prodotti!


Vi lascio i link per maggiori informazioni

Sito
http://www.cipolladigiarratana.it/index.html
Pagina facebook
https://www.facebook.com/FagoneCipollaDiGiarratana?fref=t

Commenti