Bergader i formaggi Bavaresi da più di 100 anni



La nostra storia inizia a Waging nel 1902, con Basil Weixler e il suo piccolo caseificio di paese. La passione per il suo lavoro e una grande attenzione ai “gusti” della sua epoca lo portano a produrre, negli anni Venti, un formaggio simile al francese Roquefort, che decide di chiamare “Roquefort bavarese di montagna”. Il nome scelto si rivela però troppo simile al formaggio preso a modello e lo porta presto a dover affrontare un processo giudiziario.
Basil Weixler perde la causa, ma guadagna moltissimo in popolarità: la stampa racconta passo per passo lo svolgimento del processo, gli dà notorietà e di fatto avvia la lunga “carriera” del Bergader Edelpilz, disponibile ancora oggi nella ricetta originale.


Ecco qua i tre tipi di formaggio che ho provato


Bergader Dolce



Gusto deciso, consistenza cremosa e grande versatilità in cucina. Ecco i punti di forza dei nuovi erborinati Bergader, che portano sulle nostre tavole tutto il profumo e il sapore del latte di Baviera. Gli erborinati Bergader, dalle inconfondibili venature di colore, sono privi di additivi artificiali e fatto solo il migliore latte proveniente dalle Alpi bavaresi di allevatori selezionati dall’azienda. Grazie al sigillo di provenienza sul packaging si vede subito da dove viene il latte.

Gli erborinati Bergader si prestano a molteplici usi in cucina: nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, da soli o in abbinamento ad altri formaggi; ideali per accompagnare primi, per realizzare squisiti secondi, da gustare tagliati a cubetti nelle insalate ma anche con una semplice fetta di pane che ne esalta il sapore.

 

Fatti con il miglior latte delle Alpi Bavaresi
Con l’aggiunta di muffe nobili blu, spontanee e non trattate
La crosta è edibile perché 100% naturale
Senza glutine e senza conservanti






Bergader Cremosissimo L'Originale

Bergader Cremosissimo L'Originale -

Formaggio dal gusto delicato, molto cremoso all’interno e ricoperto da una crosta di nobile muffa bianca. Bergader Cremosissimo L’Originale: assaggiate il gusto puro del nostro formaggio più cremoso.
Ideale per chi in un formaggio cerca un sapore genuino e una consistenza cremosa, facile da sciogliere e da spalmare.
  • Formato da 350 g
  • Fatto con il miglior latte delle Alpi Bavaresi
  • Ottimo per piatti caldi e freddi, per gratinature, salse o snack, da provare anche abbinato a macedonie o gelatine di frutta
  • Per un gusto pieno e intenso, toglietelo dal frigorifero almeno mezz’ora prima di consumarlo
  • Completamente naturale, non contiene additivi, è senza lattosio e senza glutine
  • Vini consigliati: Custoza – Cantina “Vigne di San Pietro”



Bergader Edelpilz Vaschetta

Bergader Edelpilz Vaschetta -

Bergader Edelpilz presenta una pregiata nota piccante per il palato ed è un formaggio erborinato dalla lunga tradizione conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità, per il suo gusto straordinario e per le sue inconfondibili venature di colore, all’interno e in superficie.
Grazie alla sua consistenza semimolle, lo si può gustare al meglio in diversi modi, nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, oppure da solo o in abbinamento ad altri formaggi per deliziose praline salate.
  • In vaschetta da 100 g
  • Disponibile al banco frigo self service
  • Fatto con il miglior latte delle Alpi Bavaresi
  • Ottimo aiuto nella preparazione di piatti caldi, per insaporire salse e condimenti, per farcire ripieni di carne, di pesce e verdure o anche solo per una saporita gratinatura
  • Suggerito anche come ingrediente per gustose praline a base di ricotta o formaggio fresco e personalizzabili a piacere con spezie, verdure o altro (curry, sesamo, pistacchi, semi di lino...)
  • Senza conservanti, senza glutine
  • Con la crosta edibile
  • Vini consigliati: Vini consigliati: Recioto bianco di Soave – Cantina “Pieropan” oppure Barbera D’Alba – Cantina “Domenico Clerico”
Questi formaggi sono unici nel gusto e davvero saporiti, vi consiglio di provarli, noi li abbiamo finiti subito, li ho mangiati spesso accompagnati con le noci, una vera leccornia.

Vi lascio i link per maggiori informazioni

Sito
Pagina facebok
                                 https://www.facebook.com/Bergader?fref=ts

Commenti