Gnocchi con EWC SUW EVOLUTION.

                                                            

Ciao stelline un'altra ricetta con il coperchio EWC SUW EVOLUTION,  mio marito gli è venuta voglia di mangiare gli gnocchi allora ho deciso di  prepararglieli, siamo andati all'orto e ho portato con me il coperchio e in pochi minuti tutto era pronto.

                                                         Gnocchi 













Ingredienti

Per l'impasto
Farina 1kg
acqua tiepida q.b.
un pizzichino di sale

Per il condimento 
Pomodoro 1kg
sale q.b.
olio extravergine d'oliva 
cipolla
pepe

parmigiano
Mettere in padella olio EVO e  la cipolla , quandola cipolla si è  imbiondita aggiungere il pomodoro passato al mixer e fate cuocere col coperchio  Ewc Suw Evolution , bastano solo 10 minuti e il sugo è pronto mentre il sugo cuoce, incomincio con l'impasto degli gnocchi. Prendere la farina e metterla sulla spianatoia,aggiungere l'acqua tiepida e il pizzichino di sale, impastare il tutto finché l'impasto diventi omogeneo e compatto, a questo punto incominciare a dividere l'impasto in tanti filoni dello spessore di 2-3 centimetri e iniziate a tagliare i vostri gnocchi riponendoli su una superficie o un vassoio infarinato, potete fare le rigature degli gnocchi facendo scivolare lo gnocco sulla forchetta e schiacciando un po' , invece io uso  il l'apposito attrezzo di legno è molto più comodo e anche più bello da vedere.In una pentola alta mettere abbondante acqua e col coperchio l'acqua subito ha preso il bollore, a 
questo punto ho aggiunto gli gnocchi, li ho salati e dopo pochi minuti son saliti a galla,li ho scolati e messi in padella a mantecare sempre col coperchio, alla fine ho aggiunto pepe e un po' di parmigiano.
Buon appetito e alle prossime ricette.

Commenti